mercoledì 16 maggio 2012

Noi della Monforte siamo femministe





Noi della Monforte siamo femministe perché crediamo nel ruolo centrale della donna nella società e specialmente nella famiglia. Proprio per questo siamo convinti che è necessario sostenere la donna nella sua crescita come persona completa, sicuramente come professionista, ma anche come moglie e madre, se questa sarà la sua vocazione.

Crediamo che un’educazione omogenea faciliti lo sviluppo di una personalità femminile ricca e sana, costruita su quei valori irrinunciabili che valorizzano i tratti peculiari della sua femminilità, la sua predisposizione alla generosità e all’accoglienza, la sua forza di donazione: il suo genio che assicuri la sensibilità per l’uomo in ogni circostanza.

Per questo siamo orgogliosi delle nostre ragazze, alcune delle quali testimoniano nelle interviste che sono state realizzate di recente come i suggerimenti ricevuti negli anni trascorsi alla Monforte abbiano permesso loro di conquistare traguardi, umani e professionali, tali da renderle donne serene e liete.

Noi della Monforte siamo primi a Milano perché la recente indagine della Fondazione Agnelli attribuisce al nostro la prima posizione tra i licei classici ambrosiani. E il semplice segreto, già anticipato nelle righe che precedono, viene svelato dalla preside Laura Boccenti in questa intervista al Corriere della Sera.

Se siete ancora scettici: potete chiedere a loro che cosa ne pensano, cliccando sopra la loro fotografia.


















Nessun commento:

Posta un commento